Trio con Pianoforte, flauto e canto

Concerto per trio: Pianoforte Flauto e Canto.


Il TRIO propone un repertorio pieno di poesia e di musica romantica internazionale. Interessante e variegato programma che somma al repertorio presentato nel punto 1 anche brani di estrema bellezza strumentale grazie al delicato ma anche divertente intervento timbrico del flauto. Melodie che hanno fatto sognare e innamorare e che oggi si possono ritrovare nell’affascinante qualità della voce di soprano e in quella strumentale del flauto accompagnati dal pianoforte.

Non mancheranno brani di spiccato virtuosismo tale da far divertire ed entusiasmare il pubblico italiano e straniero ospite per l’occasione.

Una magica passeggiata che dall’ Italia, dove la canzone si canta col cuore, (Core n’grato, O sole mio, Torna a Surriento, Marenariello, Funiculì funiculà, O’ Surdato ‘nnammurato ecc..) giunge alla più divertente e stravagante Operetta Europea (La vedova allegra, La duchessa del Bel Tabarin, Il paese dei campanelli, La Vilija, Scugnizza, ecc..) senza dimenticare, attraversando l’oceano, l’America Latina con i suoi brani indimenticabili (Granada, La violetera, La tabernera del puerto,  ecc..) e i tanghi appassionati di Carlos Gardel e Piazzola che muovono il ritmo (Caminito, Gelosia, Amapola, El dia que me quieras, Passione, Libertango, Oblivion, ecc..) per ritornare infine in Europa coi classici dell’ Opera italiana e del Valzer Viennese (Una furtiva lagrima, Casta Diva, Il Brindisi, il Danubio blu, Sangue Viennese, Tu che m’hai preso il cuor, Non ti scordar di me, ecc..).

Il repertorio comprende anche le colonne sonore dei più bei films della storia del cinema (Il Dottor Zivago, Lorence d’Arabia,  My funny Valentine, Over the rainbowThe man I love, Unforgettable, Hello Dolly!Summertime, ecc…ecc…)